Regolamento
Regolamento
- Last update: 02/Ottobre/2024 - 22:10
Disposizioni Generali
- La scuola accoglie ...
- Attiva partecipazione ...
Disposizioni Igienico Sanitarie
- Su disposizioni dell’ufficio di igiene le insegnanti non possono somministrare medicinali.
- Le famiglie devono avvisare quando i bambini rimangono assenti dalla scuola.
- In caso di assenza per malattia infettiva al rientro a scuola deve essere consegnato il certificato medico di guarigione o l’autocertificazione del genitore.
- Il bambino NON può frequentare la scuola quando:
- la temperatura corporea supera i 37,5° C
- manifesta i segni tipici della congiuntivite
- presenta per tre o più volte consecutive dissenteria o vomito.
- In caso di pediculosi è obbligatorio eseguire il trattamento farmacologico.
- Ai genitori NON è permesso entrare nelle classi.
Calendario Scolastico
- La scuola inizierà regolarmente il giorno 05 Settembre 2024
- La scuola terminerà il giorno 30 Giugno 2025
- Le date di sospensione del servizio scolastico, in cui la scuola sarà chiusa, sono riportate nel «Calendario Scolastico» presente sul sito della scuola, consultabile e scaricabile nella sezione "vivere la scuola".
- L' iscrizione alla Scuola dell’Infanzia SS. Redentore si potrà effettuare nel seguente periodo:
- Apertura Iscrizioni Primo Anno: 07 Gennaio 2025
- Chiusura Iscrizioni Primo Anno: 14 Febbraio 2025
- Apertura Iscrizioni Anni Successivi: 01 Dicembre 2024
- Chiusura Iscrizioni Anni Successivi: 23 Dicembre 2024
-
La scuola inizierà regolarmente il giorno
05 Settembre 2024 -
La scuola terminerà il giorno
30 Giugno 2025 - Le date di sospensione del servizio scolastico, in cui la scuola sarà chiusa, sono riportate nel «Calendario Scolastico» presente sul sito della scuola, consultabile e scaricabile nella sezione "vivere la scuola".
- L' iscrizione alla Scuola dell’Infanzia SS. Redentore si potrà effettuare nel seguente periodo:
-
Apertura Iscrizioni Primo Anno:
07 Gennaio 2025 -
Chiusura Iscrizioni Primo Anno:
14 Febbraio 2025
-
Apertura Iscrizioni Anni Successivi:
01 Dicembre 2024 -
Chiusura Iscrizioni Anni Successivi:
23 Dicembre 2024
Orario Scolastico e Dopo Scuola
- L'orario ordinario, ovvero "normale", dell’attività della scuola è dalle ore 08:30 alle ore 15:30
- Le famiglie possono usufruire degli orari del pre-scuola (8:00÷8:30) e/o del dopo-scuola (15:30÷17:30) previa iscrizione che dovrà essere effettuata esclusivamente mediante i servizi on-line entro il giorno seguente:
-
DOPO SCUOLA Apertura Iscrizioni:
18 Agosto 2024 -
DOPO SCUOLA Chiusura Iscrizioni:
27 Settembre 2024 -
DOPO SCUOLA Inizio servizio scolastico:
30 Settembre 2024
- Uscita Anticipata
E’ consentita l’uscita straordinaria (visite mediche, vaccinazioni, ecc…), previa comunicazione alla coordinatrice mediante il servizio online “comunica uscita anticipata” oppure cliccando sul pulsante qui sotto. Quando possibile è gradito ricevere la comunicazione anche giorni prima per motivi organizzativi. L’uscita anticipata può essere fatta esclusivamente nella seguente fascia oraria:
- Fascia oraria uscita anticipata: 13:00 - 13:30
Comunicazioni,
Avvisi ed Eventi
- Tutte le comunicazioni della scuola ai genitori saranno disponibili online sul nostro sito web nella sezione «avvisi». La scuola potrà anche inoltrare le comunicazioni a mezzo email agli indirizzi comunicati dai genitori all'atto dell'iscrizione.
- Per modificare i propri recapiti per ricevere le comunicazioni della scuola accedere online, al nostro sito web alla sezione «servizi online» oppure cliccando sul pulsante qui sotto.
Newsletter
- Newsletter
- notifiche per email quando verrà pubblicato un nuovo avviso della classe dei loro figli, aggiornato il sito della scuola (es. Tariffe, iscrizioni scuola, iscrizioni dopo-scuola, iscrizioni centro estivo, eventi, ecc...)
- comunicazioni dirette, non pubblicate sul sito, relative ad attività della classe o comunicazioni individuali personali.
- avvisi di eventi della comunità come la festa parrocchiale, dell'oratorio, il centro estivo, ...
Questo nuovo strumento vuole essere un ulteriore aiuto e supporto ai genitori e tutori per essere sempre informati in modo mirato sulle attività della scuola che li riguardano da vicino.
Se qualche genitore volesse iscriversi alla newsletter, perchè non ha fornito l’autorizzazione in fase di iscrizione all’anno scolastico corrente, potrà farlo cliccando sul pulsante qui sotto oppure mediante il servizio apposito che troverà nella sezione “Servizi Online” sul sito della scuola a breve (al momento in fase di Beta Test).
Ristorazione
- Il servizio di ristorazione propone la tabella dietetica dell'Assessorato Regionale della Sanità ed approvata dall'ufficiale sanitario della nostra città. Non è consentito ai bambini consumare vivande portate da casa.
- Sul sito della scuola è pubblicato il menu pasti in vigore nella sezione "vivere la scuola" oppure cliccando sul pulsante qui sotto.
Responsabilità fuori orario scolastico
- La scuola non è responsabile dei bambini prima e dopo gli orari di utenza stabiliti. I danni che possono verificarsi nei suddetti tempi sono da addebitarsi ai genitori stessi.
Oggetti smarriti
- La scuola respinge ogni responsabilità per smarrimento di oggetti preziosi o di altre cose portate da casa.